Preparare la pelle al sole

-30% di sconto sui solari fino al 31 marzo

La primavera è alle porte e l’estate non tarderà ad arrivare: è necessario preparare e proteggere la pelle prima dell’esposizione al sole. Come? In primis con i prodotti giusti: fino al 31 marzo potrete approfittare del 30% su tutti i solari La Roche Posay, Avene e Vichy!

Assieme alla scelta delle protezioni solari è bene prendere una serie di accorgimenti per far sì che la pelle sia preparata al sole, non solo in piena estate, ma anche ora che le belle giornate ci invitano a passeggiare sotto il sole e a vivere di più all’aria aperta.

Il primo passo è la pulizia: con uno scrub leggero togliete le cellule morte e preparate la pelle ad accogliere il meglio della protezione solare. A una pulizia con effetto esfoliante (sia sul viso che sul corpo in vista dell’estate) deve seguire una buona idratazione quotidiana. La pelle secca, infatti, se esposta al sole invecchia prima. Prendetevi cura dell’idratazione dell’organismo anche bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e curando l’alimentazione, che dev’essere a base di: frutta con un alto contenuto di vitamine, cibi ricchi di Omega 3 (pesce azzurro, mandorle, salmone) e alimenti ricchi di betacarotene, come verdure a foglia verde, carote, pomodori, cereali che stimolano la produzione di melatonina e preparano la pelle per l’abbronzatura.
Un aiuto per preparare la pelle all’esposizione è dato anche dagli integratori a base di antiossidanti, utili per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi che favoriscono l’invecchiamento cutaneo.

Per proteggere la pelle dal sole è fondamentale applicare una protezione solare adatta al proprio fototipo di pelle per evitare non solo l’invecchiamento cutaneo e gli eritemi, ma anche problematiche ben più serie come il melanoma o tumore della pelle. Ora che le giornate sono più luminose e soleggiate, non dimenticate di applicare la protezione sul viso prima di uscire di casa, anche se avete la pelle scura o se il cielo è un po’ nuvoloso: i raggi UV superano la barriera delle nuvole danneggiando irrimediabilmente tutti i tipi di pelle.

Se siete indecisi sulla protezione solare più adatta, in farmacia abbiamo differenti soluzioni di diversi marchi, con texture e SPF diversi, scontate al -30% fino al 31 marzo! Vi accompagneremo nella scelta del prodotto più indicato al vostro fototipo per proteggere la pelle e per prepararla al sole!

Infine, gli errori da evitare:
  • Esporsi al sole per ore, anche se con la protezione. L’esposizione dev’essere graduale.
  • Utilizzare prodotti fotosensibilizzanti prima di esporsi al sole (prodotti a base di acido glicolico o acido salicilico). 
  • Sottoporsi a trattamenti fotosensibilizzanti (luce pulsata, rasoio o ceretta)
  •